Avv. Mangano

Formazione Professionale

L’ avv. Sandro Mangano si è laureato in Giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Messina,  con il punteggio di 110/110 e la lode.

Ha collaborato presso la Cattedra di Diritto Costituzionale della Facoltà di Giurisprudenza dell’Università di Messina ed ha svolto altresì attività di ricerca presso l’Istituto di Diritto Pubblico della Facoltà di Giurisprudenza dell’Università “La Sapienza” di Roma, previo conferimento di borsa di studio da parte della Fondazione “Uberto Bonino e Maria Sofia Pulejo”.

Ha conseguito l’abilitazione all’esercizio della professione di avvocato presso il Consiglio dell'Ordine degli Avvocati di Messina, cui risulta attualmente iscritto, tessera n. 1393. Ha collaborato, in qualità di avvocato, presso studi legali, sia a Messina che a Milano, ed ha conseguito il   Diploma di Master Universitario di II livello in “ Diritto di Famiglia”  presso la facoltà di Giurisprudenza dell’Università “Tor Vergata” di Roma, nonché il Diploma di Perfezionamento in “ Esperto in Mediazione Familiare” presso il Consorzio Interuniversitario Formazione per la Comunicazione. E' socio ordinario del Centro Studi e Ricerche sul Diritto della Famiglia e dei Minori.

Share by: